L’aae cerca un nuovo direttore

Comunicato stampa sul processo di successione per la direzione dell’aae

L’Associazione svizzera d’acquisto elettrico aae cerca un nuovo direttore

Urtenen-Schönbühl, 5 novembre 2020

L’Associazione svizzera d’acquisto elettrico aae ha avviato il processo di successione per la direzione della principale organizzazione indipendente di servizi di marketing nell’industria elettrica svizzera. Erich Kähr, direttore in carica, andrà in pensione anticipatamente alla fine di aprile 2022.

Il posto di direttore dell’Associazione svizzera d’acquisto elettrico aae società cooperativa sarà vacante a partire dal 30 aprile 2022. Erich Kähr, direttore in carica della società cooperativa con circa 1900 soci dell’industria elettrica, ha deciso di andare in pensione anticipatamente. La comunicazione con largo anticipo consente al Consiglio d’amministrazione di trovare la migliore soluzione possibile per la successione senza alcuna fretta. Il processo di reclutamento è già iniziato. Nel corso del prossimo anno sapremo chi sarà in futuro a capo dell’aae.

Nuova Direzione per il 100° anniversario

Erich Kähr lavora per l’aae da quasi 25 anni. È entrato nel 1997 come responsabile finanze e nell’agosto 2009, dopo aver svolto il ruolo di vicedirettore e di sostituto direttore, ha assunto la direzione della società cooperativa. Sotto la sua guida l’aae ha adottato un nuovo orientamento strategico e culturale, ha padroneggiato con successo il passaggio nell’era digitale e ha sviluppato e ampliato continuamente l’offerta di servizi per i suoi soci. Erich Kähr motiva il momento delle sue dimissioni con il centesimo anniversario che la società cooperativa elettrica celebrerà nel 2023: «Dopo un quarto di secolo di impegno a favore dei nostri soci, è giunto il momento di lasciare a una nuova direzione il compito di portare l’aae nel prossimo centenario».

Erich Kähr

Direttore in carica, andrà in pensione anticipatamente alla fine di aprile 2022

L’Associazione svizzera d’acquisto elettrico aae società cooperativa

L’aae è stata fondata nel 1923. Oggi è l’organizzazione leader e indipendente di servizi di marketing del settore elettrico svizzero. Essa funge da interlocutore tra circa 1900 imprese di installazioni elettriche e oltre 120 partner convenzionati – grandi fornitori del settore dell’installazione, degli elettrodomestici, delle telecomunicazioni e dell’illuminazione. La Schweizerische Elektro ELITE Consulting AG eec, filiale al 100%, offre ai soci dell’aae prestazioni nel campo delle assicurazioni, della consulenza e della gestione. L’aae è una delle dieci maggiori società cooperative della Svizzera.

Contatto:

Associazione svizzera d’acquisto elettrico aae società cooperativa
Thomas Emch, presidente del Consiglio d’amministrazione
Bernstrasse 28